Page Banner go to Home

dalle 21,00 alle 22,30
Programma Gite 2018
14 Gennaio Rifugio Buzzoni,Valsassina
Escursione da Barzio in direzione piani di Bobbio, ed arrivo al rifugio Buzzoni con bel panorama sulla Valsassina e le Grigne.
28 Gennaio Alpe e lago Pal¨
Classica camminata nel cuore della Valmalenco lungo le abetaie del magnifico paesaggio del Pal¨. Pranzo presso l'agriturismo Malga Rundai.
18 Febbraio Colere 2200, Val di Scalve
Escursione al monte Ferrantino con partenza dal "Pian del Sole" di Colere nell'atmosfera invernale delle valli Bergamasche con panorama sulla nord della Presolana.
18 Marzo Sasso del ferro, Laveno
Salita alla panoramica vetta del "Sasso Ferro" a Laveno-Mombello. Tranquilla ascesa per godere della vista sul sottostante lago Maggiore il Verbano ed il monte Rosa.
15 Aprile Tracciolino,Codera
Su uno dei pi¨ famosi itinerari delle alpi, con partenza dai monti di Verceia ed arrivo al caratteristico paese di Codera. Pranzo presso Osteria alpina.
25 Aprile Ferrata al monte Resegone
Salita al Resegone dai piani d'Erna di Lecco tramite le ferrate del "Centenario" e "DeFranco Silvano". PossibilitÓ di salita anche con sentiero.
13 Maggio Al mare
LocalitÓ e percorso ancora da definire
24 Giugno Escursione al nostro rifugio DelGrande Camerini
Inauguriamo la nuova stagione con la salita al nostro rifugio tra i monti della Valmalenco.
7-8 Luglio Dolomiti
LocalitÓ e percorso ancora da definire.
16 Settembre Al mare
LocalitÓ e percorso ancora da definire
30 Settembre Rifugio la Canua Salita al rifugio del "Mato Grosso" ad ammirare il magnifico panorama sul sottostande lago di Como e la Valtellina..
14 Ottobre Sentiero Viandante, Dervio-Colico
Lungo l'ultima tappa del famoso pellegrinaggio che parte da Abbadia lariana. Partenza da Dervio ed arrivo in localitÓ Posallo di Colico.
11 Novembre Ferrata del Medale
Salita al Medale dalla ferrata con partenza da Laorca di Lecco.
25 Novembre Salita al Resegone da Brumano
Come per tradizione in ricordo di Enrico Resanti.
8 Dicembre Rifugio Madonna della Neve
Classica e tradizionale salita in val Biandino.

Norme per il gitante:
  • La Sezione si riserva di modificare il presente programma qualora insorgessero difficoltÓ organizzative.
  • Gli orari di partenza verranno comunicati di volta in volta, esposti in sezione e sui manifesti.
  • La Sezione CAI declina ogni responsabilitÓ verso persone e cose durante ogni gita.
  • Per qualsiasi gita in Italia o all'estero si richiede il documento di identitÓ valido